“Creazioni urbane – diario di una città”: domani, venerdì 20 ottobre, le telecamere di Tv Prato alla scoperta degli “intrecci urbani”


Domani, venerdì 20 ottobre, alle 21,20 su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre o in streaming su www.tvprato.it.test) penultimo appuntamento con “Creazioni urbane – diario di una città”, la trasmissione di Tv Prato – realizzata con il contributo del Comune di Prato – che porta i telespettatori alla scoperta dei dodici progetti di rigenerazione urbana e sociale promossi da cittadini e associazioni. Il tour è partito dal Macrolotto Zero, ha fatto tappa al Soccorso, uno dei quartieri più multietnici della città, e si è spostato in centro storico, per poi arrivare nelle periferie.

In questa sesta puntata la giornalista Arianna Di Rubba farà conoscere al pubblico gli ultimi due progetti finanziati dal Comune di Prato nell’ambito di Creazioni Urbane: “Spuma – aperitivi teatrali” e “Intrecci urbani”. Progetti rivolti principalmente ai bambini e alle loro famiglie.

Il primo è stato promosso dall’associazione Factory Tac con l’obiettivo di portare l’arte di strada anche nelle periferie. Sono stati organizzati laboratori per bambini e spettacoli per famiglie, il tutto in spazi verdi forse meno conosciuti: nei giardini di via Brasimone a Galciana, in quelli della parrocchia dell’Immacolata Concezione a Galceti e nel giardino dietro al Circolo di Paperino.

Il secondo progetto analizzato, “Intrecci urbani”, è stato pensato dall’associazione Zappa, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Marco Polo, con l’intento di creare “intrecci umani” e favorire la socializzazione. Nello specifico, sono state organizzate una serie di attività artistiche ed espressive con i bambini, dedicate al mondo delle fiabe; ma anche laboratori e incontri per genitori e insegnanti. Il tutto è poi culminato con una grande festa finale nei giardini di Sant’Orsola.

La sesta puntata di “Creazioni urbane – diario di una città” andrà in replica domani alle 23.30; sabato 21 ottobre alle 7.50, alle 14 e alle 18.50 e domenica 22 ottobre a mezzanotte.

L’ultimo appuntamento con “Creazioni urbane – diario di una città” è per venerdì 27 ottobre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments