6 Ottobre 2017

È morta suor Maura, la «suora del buongiorno» agli studenti di San Niccolò


È scomparsa suor Maura Romani della comunità delle Domenicane di San Niccolò. La religiosa è morta la sera del 3 ottobre a Mondovì, dove la congregazione ha un convento.

Suor Maura ha prestato servizio al Conservatorio di San Niccolò per trent’anni. A dare notizia della sua morte è la Fondazione San Niccolò con un post su Facebook: «Centinaia di allievi di San Niccolò porteranno per sempre il ricordo di una suora sempre disponibile, infaticabile nei mille servizi alla scuola, accogliente di ogni persona di cui incrociava lo sguardo e la vita».

E la conferma del forte legame tra la religiosa e le generazioni di studenti pratesi passati per San Niccolò è confermato dai tantissimi commenti pubblicati. Per molti era «la suora del buongiorno», perché fin dalle prime ore della mattina salutava gli studenti che salivano le scale della scuola per andare in classe. Sempre bonaria e sorridente, spesso cantava e la sua voce risuonava nei corridoi, ha scritto qualcuno.

Venerdì 13 ottobre alle 18 nella chiesa del Conservatorio sarà celebrata una messa in suffragio di suor Maura.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cristina abondio
cristina abondio
6 anni fa

Ho conosciuto personalmente Suor Maura come docente della scuola e ancora oggi conservo di lei un dolce ricordo. Era come una mamma sempre solare e accogliente con tutti, semplice e vogliosa di vivere…proprio una gran bella persona che Dio mi ha dato la possibilità di incontrare. Buon viaggio Suor Maura