18 Ottobre 2017

È pratese la cioccolata più buona del mondo: Luca Mannori trionfa agli International Chocolate Awards


La cioccolata pratese al top nel mondo. Arriva un altro importante riconoscimento per il maestro pasticcere pratese Luca Mannori: la sua crema spalmabile alle nocciole IGP con puro Ocumare 72% si è aggiudicata il primo posto agli International Chocolate Awards, manifestazione a cui hanno preso parte 50 paesi e oltre 2500 prodotti. La cerimonia finale si è tenuta a Londra lo scorso 13 ottobre, con ben 800 prodotti che si sono dati “battaglia” e selezionati, in base a diverse categorie, da una giuria di giornalisti, chef, blogger ed esperti di cioccolato.

Nella categoria in cui gareggiava, quella riservata alle creme spalmabili con cioccolato fondente, senza polvere di latte, Mannori ha quindi conquistato l’ambito premio, mentre al secondo posto si è piazzata un’altra pratese, Claudia Cursi, con la crema “Nocciolosa”, nata nel laboratorio “La Botteghina del Cioccolato”, a Sesto Fiorentino. Insomma, due abili artigiani del gusto pratesi, in vetta alla classifica mondiale, che ricevono anche i complimenti dell’amministrazione comunale.  “Questo premio è una conferma di come Prato sia terre di eccellenze, di creatività, abilità artigianale e di buoni sapori – dichiarano il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore allo Sviluppo economico Daniela Toccafondi -. Siamo orgogliosi dei risultati dei nostri maestri pasticceri, ambasciatori della città di Prato nel mondo con le loro creazioni”.

Ecco la graduatoria finale:
Spreads with dark chocolate (no milk powder)
Gold: Luca Mannori (Italy) – Spalmabile alle Nocciole IGP con Puro Ocumare 72%
Silver: Guido Castagna (Italy) – Crema Di Nocciole +55
Silver: La Botteghina del Cioccolato (Italy) – Nocciolosa
Bronze: Truffle Shots (United States) – Fig + Chocolate Spread
Bronze: Truffle Shots (United States) – Gingered Chocolate Spread

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Michele Granieri
Michele Granieri
6 anni fa

Un saluto all’amico Luca Mannori, complimenti per il meritato riconoscimento, risultato di Anni di esperienza e dedizione.
Alla prossima, Ciao