18 Ottobre 2017

Eroica Zenith Audax vola in semifinale di Coppa Italia vincendo a Lastra a Signa nove contro undici


Eroica Zenith Audax.  La squadra del tecnico Andrea Bellini espugna il terreno “La Guardiana” di Lastra a Signa, chiudendo la partita in nove contro undici, superando la Lastrigiana per 1-2. Questa vittoria consente alla Zenith Audax di staccare il biglietto per le semifinali di Coppa Italia. Una Zenith Audax perfetta che ha saputo mettere in campo il “cuore” e la giusta determinazione durante la contesa. Nel primo tempo la squadra pratese riesce a passare in vantaggio con una “magia” di Manganiello  (25′) che di tacco rifinisce in rete un cross di Abdija. La replica della Lastrigiana a Vanni (32′) e Gazzarrini (38′) ma in entrambe le circostante il portiere della Zenith Masi è attento a sventare le minacce.

Nella ripresa la Lastrigiana cerca di alzare il proprio baricentro agevolata anche dall’espulsione di Perugi al 51′ per doppia ammonizione ( due gialli in sei minuti per l’esterno della squadra di Bellini), ma la Zenith resiste bene proponendosi anche in ficcanti ripartenze che portano ad occasioni fallite da D’Arino e Piras. La squadra di Gigi Sarti nel finale di partita intensifica il proprio forcing chiamando il portiere Masi a interventi decisivi su Mazzoni ( 66′) e Gazzarrini ( 74′). Gli sforzi offensivi della Lastrigiana vengono premiati al 78′ dalla rete in mischia di Mazzoni che agevolato da un rimpallo si ritrova a pochi metri da Masi e lo supera con un preciso diagonale. I tempi regolamentari terminano 1-1 e l’accesso alla semifinale di Coppa Italia deve essere deciso attraverso i tempi supplementari. La partita rimane equilibrata. La Zenith Audax in contropiede riesce a trovare la rete del vantaggio con una giocata di Piras (106′) che sfrutta al meglio un errore della difesa biancorossa e manda in estasi i tifosi della Zenith. Nel finale di gara, l’impresa della squadra di Bellini diventa da cerchiare in rosso, in quando deve difendere il vantaggio addirittura in nove dovendo rinunciare anche a Magelli (114′) costretto ad uscire per infortunio. La squadra di Bellini, esauriti i cambi,  in nove contro undici,  resiste erigendo davanti al reattivo Masi un vero proprio fortino e portando a casa una vittoria davvero epica. La Zenith Audax vola in semifinale di Coppa Italia !!!!

Lastrigiana-Zenith Audax d.t.s. (1-1) 1-2

LASTRIGIANA: Camilloni, Corradi, Mazzoli (36′ Morandi), Allori, Caroti, Brillanti, Fantoni, Varriale, Bianchi, Vanni, Gazzarrini. A disp.: Eletti, Lari, Vanzi, Cordioli, Terzani, Mazzoni. All.: Luigi Sarti.
ZENITH AUDAX: Masi, Angioli, Perugi, Saccenti, Magelli, Myslihaka, Abdjia, Sforzi, Sordi, Manganiello, Pacini. A disp.: Fattori, D’Arino, Diddi, Nardoni, Piras, Silva Reis. All.: Andrea Bellini.
ARBITRO: Martini sez. Valdarno, coad. da Campagnolo di Siena e Biagioni di Lucca.
RETI: 25′ Manganiello, 78′ Mazzoni, 106′ Piras.
NOTE: Espulso al 51′ Perugi per doppia ammonizione. Zenith Audax in 9 dal 114′ per infortunio a Magelli, a cambi già compiuti.

Tutti i risultati degli quarti di finale:

Atletico Cenaia-Grosseto d.t.s. (2-2) 2-3 (6′ Taraj, 50′ De Carolis, 57′ Signorini, 90′ Del Nero, 102′ Invernizzi)
S.Miniato B.-Larcianese 3-0 (50′ Giorgi, 71′ Amore, 92′ Granito)
Sinalunghese-Grassina  3-0 (47′ Capogna, 61′ Lucatti, 64′ Raspanti)
Lastrigiana-Zenith Audax d.t.s. (1-1) 1-2 (25′ Manganiello, 78′ Mazzoni, 106′ Piras)

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments