3 Ottobre 2017

Il Comitato “Città di Prato – Pro emergenze” dona 23mila euro per la realizzazione di un orfanotrofio in Nepal


Nei prossimi giorni Marcello Ramalli, consigliere del Comitato “Città di Prato – Pro emergenze” Onlus volerà in Nepal, nella regione del Langtang, per assistere all’inaugurazione di una struttura realizzata dopo il terremoto che nel 2015 ha colpito quella terra.
Il contributo del Comitato è di 23 mila euro, con i quali sono stati acquistati gli arredamenti interni della struttura che ospiterà un orfanotrofio (letti, mobili, cucina) e che è stata realizzata in memoria dell’alpinista veneto Oskar Piazza, scomparso durante una escursione, a causa di una frana provocata proprio dal terremoto.
“Il Comitato da sempre interviene dove accadono delle calamità naturali, raccogliendo fondi e destinandoli per interventi sul territorio – ha affermato il presidente del Comitato Giulio Bardazzi -. In questo caso specifico siamo venuti a conoscenza dell’esistenza dell’associazione Oskar for Langtang e del suo impegno per la ricostruzione di una struttura che ospitasse i più piccoli. Siamo intervenuti con i fondi a disposizione, una cifra non troppo impegnativa con la quale però è stato possibile soddisfare le loro necessità e a contribuire alla realizzazione di un luogo sicuro per chi ha subito una grande tragedia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments