11 Ottobre 2017

Il pratese Pietro Palma vince il titolo di Ambasciatore italiano dello Champagne: il 20 ottobre al Pecci arriva lo #ChampagneDay


Il 20 ottobre si festeggia in tutto il mondo l’ottava edizione dello #ChampagneDay, l’evento social mondiale che celebra il re dei vini. In questa occasione si terrà a Prato un’edizione speciale degli Incontri del Bureau du Champagne, i seminari di formazione per gli appassionati organizzati dall’ufficio di rappresentanza in Italia del Comité Champagne. L’appuntamento è al Centro Pecci dalle ore 19:30 per una degustazione condotta da un formatore d’eccellenza, il pratese Pietro Palma, Ambasciatore dello Champagne in Italia 2018.

Attraverso una full immersion di due ore e la degustazione guidata di 4 cuvée rappresentative delle diverse anime della regione viticola francese, Pietro Palma affronterà il tema del dégorgemenet e dosage, due tappe fondamentali nell’elaborazione di uno Champagne.
Sboccatura e dosaggio sono anche il filo conduttore dell’edizione di quest’anno del Concours des Ambassadeurs du Champagne, la manifestazione indetta dal Comité Champagne che ha l’obiettivo di individuare i migliori formatori a livello nazionale ed europeo. Il titolo italiano se lo è aggiudicato lo scorso settembre proprio Pietro Palma che rappresenterà l’Italia il prossimo 8 novembre a Epernay dove si contenderà il titolo di Ambasciatore europeo 2018 con i finalisti di Francia, Spagna, Gran Breta-gna, Belgio, Olanda, Austria, Germania e Svizzera.

Nato nel 2010, lo #ChampagneDay ha l’obiettivo di dare vita a una degustazione di Champagne globale. Attraverso una serie di eventi organizzati per l’occasione, gli appassionati possono condividere la loro esperienza e il loro amore per lo Champagne con foto e commenti sui social network e ribadire l’unicità di uno vino straordinario.

Informazioni sull’evento
L’evento è a numero chiuso e prevede il versamento di un contributo di partecipazione di 40 euro. Per leggere il programma completo e per prenotarsi basta collegar-si al sito dedicato a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gli-incontri-del-bureau-du-champagne-prato-38577128229. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Bureau du Champagne al numero 02 43995767 o scrivendo a in-fo@champagne.it.
Chi è il Bureau du Champagne, Italia
Il Bureau du Champagne rappresenta in Italia Comité Champagne. Con sede a Epernay, il Comité riunisce tutte le Maison e tutti i Vigneron della Champagne. La missione fondamentale del Bureau, che opera in Italia da trent’anni, è rivolta principalmente alla difesa e alla promozione della denominazione Champagne sul mercato italiano Il Bureau è un punto di riferimento anche per gli appassionati e per chi desidera avvicinarsi al mondo dello Champagne.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments