10 Ottobre 2017

Prato Partecipa chiude i battenti: “Siamo delusi dai politici”. Il 30 ottobre l’epilogo


La decisione sembra ormai definitiva: “Prato partecipa” – l’iniziativa che da 13 anni porta avanti esperienze e tavoli di dibattito e partecipazione – il 30 ottobre chiuderà i battenti. La notizia, che già era nell’aria, è stata comunicata ieri sera dal presidente Paolo Sanesi durante l’incontro organizzato all’Urban center di Palazzo Pacchiani. Davanti ad alcune decine di persone si è parlato di informazione, della sua crisi e delle prospettive. Erano presenti i rappresentanti dei media del territorio tra cui il nostro direttore Gianni Rossi.

Al termine Sanesi ha ripercorso sinteticamente la storia di “Prato Partecipa” e ne ha annunciato la conclusione. “Siamo delusi dalla mancata risposta dei politici. La nostra – ha detto Sanesi – è stata un’esperienza importante di cittadinanza. Ci siamo incontrati, abbiamo studiato e dibattuto, abbiamo presentato alle diverse Amministrazioni comunali numerose proposte, nero su bianco. Purtroppo nessuna o quasi è stata non dico accolta, ma almeno presa in considerazione”. Poi lo sfogo: “Forse avremmo dovuto continuare con lo stile dei comitati, quelli un tempo considerati brutti e cattivi”.

L’epilogo di “Prato partecipa” sarà con un dibattito, sempre a Palazzo Pacchiani, a cui parteciperanno i capigruppo in Consiglio Comunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments