7 Ottobre 2017

Presunta violenza sessuale in un centro di accoglienza all’Abetone. Indagano i Carabinieri


Una giovane di nazionalità nigeriana ha denunciato di avere subito una violenza sessuale da parte di un connazionale di 25 anni, ospite di un centro di accoglienza all’Abetone in provincia di Pistoia. Il fatto sarebbe avvenuto ieri, venerdì 6 ottobre nel pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e quelli del Norm di San Marcello-Piteglio.

Da una prima ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri, la ragazza, a sua volta ospite di un centro d’accoglienza di Pistoia, avrebbe conosciuto il connazionale nella mattinata di ieri a Pistoia e con lui, benché estranea alla struttura della montagna pistoiese, si sarebbe introdotta abusivamente all’interno del centro dove sarebbe stata costretta a subire dallo stesso 25enne un rapporto sessuale sotto la minaccia di un coltello.

Inizialmente la ragazza non avrebbe riferito ai responsabili della struttura l’accaduto e da questi è stata allontanata perché estranea al centro di accoglienza. La giovane ha così contattato telefonicamente il marito abitante a Prato che è prontamente arrivato insieme ad alcuni conoscenti dell’Abetone per affrontare il presunto stupratore. Poiché la situazione minacciava di degenerare è stato richiesto l’intervento dei militari.

Completamente diversa la versione del 25enne il quale ha riferito che la presunta violenza sarebbe stata inventata dalla giovane, stizzita per il mancato pagamento della prestazione sessuale pattuita. Non sono stati al momento acquisiti elementi, sia testimoniali che medico legali, tali da consentire l’adozione di provvedimenti nei confronti del 25enne.

La ragazza, sottoposta ad una prima serie di accertamenti presso il pronto soccorso dell’ospedale di San Marcello è stata poi trasferita al San Jacopo a Pistoia, dove è stato comunque avviato il protocollo rosa. Le indagini, coordinate dalla procura di Pistoia, proseguono per un completo accertamento dei fatti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments