18 Ottobre 2017

Torna su Tv Prato il talk “Parliamoci Chiaro”, da quest’anno in onda il giovedì sera: collegamenti in diretta dalla città e più spazio all’attualità


Occhi puntati sull’attualità, inchieste, contenuti esclusivi e collegamenti in diretta da varie parti della città. Riparte domani sera, giovedì 19 ottobre, la nuova stagione di “Parliamoci chiaro”, il settimanale di approfondimento di Tv Prato, curato e condotto da Giancarlo Gisonni.
Tante le novità di quest’anno: per prima cosa cambia il giorno. La trasmissione andrà in onda il giovedì e non più il venerdì. Sarà poi una stagione all’insegna dei collegamenti in diretta da strade, piazze e luoghi di incontro della città, così da dare sempre più voce ai cittadini. Altra grande novità, il talk di approfondimento che sbarca su Facebook, con una pagina interamente dedicata alla trasmissione (nome “Parliamoci chiaro – TV Prato”).
L’appuntamento è quindi per tutti i giovedì alle 21,20, rigorosamente in diretta, sul canale 74 del digitale terrestre o in streaming su www.tvprato.it.test per un’ora ricca di collegamenti, interviste e dibattiti su argomenti che riguardano da vicino la città e il territorio: dalla politica al sociale, dalla cronaca alla cultura, dalla sanità ai trasporti, dall’urbanistica allo spettacolo.
La prima puntata sarà suddivisa in due parti: la prima verterà su “Idee per il futuro della Toscana”, l’incontro che si terrà proprio domani a Prato, alla Camera di Commercio. Una iniziativa promossa da quattro consiglieri regionali del Partito Democratico, il pratese Nicola Ciolini, Massimo Baldi, Stefano Baccelli e Marco Niccolai, alla quale prenderà parte anche il ministro Luca Lotti. Ospiti in studio il sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli, il consigliere regionale del Pd Nicola Ciolini, il consigliere regionale di Forza Italia Stefano Mugnai e il giornalista del Corriere Fiorentino Giorgio Bernardini.
Nella seconda parte della trasmissione, invece, insieme al vicesindaco Simone Faggi, al consigliere comunale di Forza Italia Giorgio Silli e al giornalista Bernardini, verranno analizzati i recenti dati del dipartimento per la pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno, pubblicati dal Sole 24 Ore, che collocano Prato al quinto posto in Italia per numero di reati denunciati ogni 100mila abitanti. Ma si parlerà anche di prostituzione e spaccio di droga. In programma collegamenti in diretta con i cittadini da piazza Mercatale.
Come di consueto, anche quest’anno, i telespettatori potranno interagire in diretta con gli ospiti in studio, attraverso il canale Twitter di Tv Prato (#parliamocichiaro), la nuova pagina Facebook (Parliamoci chiaro – TV Prato), inviando un sms al numero 331-1888676 oppure una mail all’indirizzo parliamocichiaro@tvprato.it. La selezione dei contributi inviati da casa sarà curata dalla giornalista Arianna Di Rubba. Approfondimenti a cura di Lucrezia Sandri e della redazione di Tv Prato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
6 anni fa

Un plauso al sig. Gisonni politicamente super partes e molto professionale.