10 Ottobre 2017

Trasporta 40 sacchi neri, ma viene seguito e scoperto dalla municipale: voleva gettarli nei cassonetti dei comuni vicini FOTO


Aveva sul furgone 40 sacchi di scarti tessili quando è stato fermato da una pattuglia  del Nucleo di Sicurezza Urbana della Polizia Municipale su via Paronese, che già lo stava seguendo da qualche ora, insospettita dal vagare senza sosta del furgone tra le aziende, probabilmente alla ricerca di “clienti”.
Il grosso quantitativo di rifiuti, superiori alla tonnellata di peso, ha fatto scattare la denuncia per il conducente, un cittadino cinese di 25 anni che stava effettuando tale trasporto in assenza di qualsiasi autorizzazione ambientale.

Il furgone e i rifiuti posti nel vano di carico sono stati sequestrati, anche per la successiva confisca. I sacchi, secondo quanto riferito dal conducente, sarebbero stati poi illecitamente smaltiti mediante il conferimento all’interno dei cassonetti stradali ancora presenti nei comuni confinanti.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, per aver effettuato in passato reati della stessa tipologia, è stato denunciato per aver concorso nell’attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti in assenza delle necessarie autorizzazioni e dovrà adesso scontare una pena che prevede l’arresto da tre mesi ad un anno oppure pagare un’ammenda da 2.600 a 26.000 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments