2 Ottobre 2017

Ventinove nuovi confratelli alla Misericordia di Montemurlo, che festeggia i 90 anni dalla fondazione FOTO


Sono ventinove, soprattutto giovani, i nuovi confratelli e consorelle della Misericordia di Montemurlo. I vestendi sono stati accolti nel corso della messa celebrata per festeggiare i 90 anni della fondazione della Confraternita montemurlese.
Il sodalizio nacque nel 1927 per volontà dell’allora pievano monsignor Paolino Contardi. Il sacerdote dette vita alla locale Misericordia assieme a nove parrocchiani. Col tempo il numero dei confratelli e delle consorelle è cresciuto, così come i servizi di assistenza alla persona messi in campo dalla sezione, attiva in molti ambiti sociali e sanitari, come l’emergenza urgenza in ausilio del 118.

Ecco i nomi dei nuovi ingressi: Lorenzo Bini, Sara Bini, Ginevra Calami, Antonella Calia, Lisa Cangioli, Costanza Carlesi, Beatrice Colonna, Iuri Conti, Alberto Corti, Erika Di Santo, Giulia Fioravanti, Edoardo Fiorucci, Enrico Fiorucci, David Juan Fizialetti, Virginia Gavagni, Giulia Gelli, Letizia Grandi, Elena Lorito, Giulia Musotto, Martina Priolo, Cristopher Recchioni, Alessia Rocca, Simona Rossi, Alessia Russo, Alessia Sederino, Chiara Signori, Davide Tammaro, Margherita Torracchi, Tommaso Torri.

Alla festa per il novantesimo anniversario, celebrata nei giorni scorsi a Montemurlo, non è mancato l’omaggio e il ringraziamento agli ex presidenti che si sono succeduti negli anni. L’attuale presidente Daniele Lombardi ha consegnato una targa premio a Benito Catone, Piero Morucci, Renato Fossi (alla memoria), Alessandro Gavagni, Paolo Ciolini e Filippo Pratesi. Presenti alla cerimonia il proposto dell’Arciconfraternita di Prato Gianluca Mannelli, il consigliere della Federazione regionale delle Misericordie Sergio Pagliai e gli amici appartenenti ad alcune delle ventisei sezioni locali della Misericordia di Prato, compresa quella di Oste, che ha partecipato alla messa e alle vestizioni con il proprio labaro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments