Aeroporto di Peretola, mobilitazione di imprenditori e industriali per la nuova pista: “Non consentiremo di giocare alla meno con il futuro delle nostre imprese” VIDEO


In attesa della Via ministeriale (la Valutazione di Impatto Ambientale) sulla nuova pista di Peretola, industriali, categorie economiche ed esponenti politici si sono dati appuntamento, questa mattina, davanti all’aeroporto di Firenze per ribadire e difendere le ragioni del sì al potenziamento dello scalo. La realizzazione dell’infrastruttura è stata difesa a spada tratta anche rispetto alle recenti critiche, mosse in una lettera da quattro sindaci della Piana: i sindaci di  Calenzano Alessio Biagioli, di Carmignano Edoardo Prestanti, di Poggio a Caiano Marco Martini e di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi. Presente al sit-in di stamani anche Confindustria Toscana Nord. Il servizio è di Giulia Ghizzani.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cd
cd
6 anni fa

se a Firenze sono così interessati facciamoli volare verso Là e non verso Prato e la Piana.

Duilio
Duilio
6 anni fa

Vergognatevi! Voi non siete Toscani, non amate il nostro territorio ma solo i soldi..

pisolo
pisolo
6 anni fa

Neanche i cittadini della piana non consentiranno di giocare alla meno sul futuro della propria salute e di quella dei propri figli!Ma guarda te che se per una manica di avidi egoisti si deve distruggere inutilmente un patrimonio naturale e minare la salute nostra!