24 Novembre 2017

Basket, la SIBE cerca il riscatto nella tana di Arezzo


Ancora una squadra tosta e con la panchina profondissima, sulla strada della SIBE, che domenica 26 alle 18,30 sarà impegnata al PalaD’Agata di Arezzo, contro la SBA Amen. Gli aretini di coach Delia guidano appaiati al CMB Carrara la classifica dopo 7 giornate nelle quali sono inciampati solo una volta, e proprio in casa dei marmiferi. Percorso quindi immacolato sul parquet amico al pari solo dei senesi del Costone. Come dicevamo la SBA riesce ad avere un’ottima spinta dalla sua lunga ed esperta panchina, anche se trascinati dal mancino Cutini, tutti gli anni nella top ten dei realizzatori, ed anche in questa stagione viaggia a oltre 18 di media. Altra freccia a disposizione i Arezzo è il dominicano Ramirez, alla prima stagione con l’Amen dopo due eccellenti annate a Carrara. Nel pitturato sono spesso dominanti, soprattutto nella propria metà campo, il fisicato Giommetti e l’esperto Liberto. Il play è Provenzal, che si faceva apprezzare giovanissimo già nel 2010 in serie B. Potrebbe mancare Castelli per squalifica, ma i vari Gramaccia, diciottene da quasi 10 punti ad allacciata di scarpe, Balsimini, buon rimbalzista, oltre a Bianchi e Gilardoni, anche nella vittoria in trasferta di domenica scorsa a Fucecchio, non hanno certo fatto rimpiangere la più esperta guardia.
Coach Pinelli in settimana ha raccomandato ai suoi di non pensare alle ultime due sconfitte, e di affrontare i capo classifica con fiducia nei propri mezzi. Molto lavoro sul tiro durante gli allenamenti, per Smecca e company, per ritrovare quegli automatismi di inizio campionato.
A dirigere la gara clou dell’ottava d’andata sono stati designati Luppichini di Viareggio e Mariotti di Cascina.
La SIBE tornerà alle Toscanini domenica 3 dicembre per affrontare l’inedito derby con Quarrata.
Notizie confortanti anche dal nuovo settore giovanile, con le formazioni Under 14 e 13 entrambe vincenti rispettivamente con il Team basket Pistoia e con Agliana. Passo falso contro il forte Montecatini per gli Under 20 che lunedì alle 21,15 saranno impegnati al Buzzi nel derby contro il quotato PBG.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments