23 Novembre 2017

Confraternita di Oste, nel fine settimana sede aperta alla cittadinanza per visite mediche gratuite e dimostrazioni di pronto intervento


La Confraternita di Oste della Misericordia di Prato promuove la giornata del volontario. Sabato 25 e domenica 26 novembre la sede di via Scarpettini sarà aperta alla cittadinanza che potrà partecipare a dimostrazioni di pronto intervento, animazioni per bambini e fare merenda.

Ecco il programma nel dettaglio: sabato 25 novembre apertura alle 14 con il montaggio del campo di protezione civile e dalle 18 fettunta con olio nuovo, frugiate e vin brulè.
Domenica 26 novembre, dalle 9 apertura dell’open day con visita alla sede, al campo base di protezione civile e relative attrezzature. Sono presenti stand del Gruppo Donatori Fratres e Dinamo Camp. Al mattino, fino alle 13, c’è la possibilità di misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, visita ortottica pediatrica e visita oculistica con prevenzione del glaucoma. Inoltre sono in programma dimostrazioni di rianimazione e disostruzione per adulti e bambini. Alle 11 i volontari offriranno l’aperitivo ai presenti e nel pomeriggio animazione e merenda per i più piccoli, alle 16,30 è previsto un divertente lancio di palloncini.
Durante l’iniziativa sarà possibile fare il tesseramento soci per l’anno 2017-2018 e iscriversi come volontario della sezione di Oste.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments