17 Novembre 2017

Fiamme sul tetto della Camera di Commercio: vigili del fuoco in azione per spegnere l’incendio FOTO e VIDEO


Un incendio si è sprigionato sul tetto della nuova sede della Camera di Commercio di via del Romito, attorno alle 12.45. Due squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate per spegnere le fiamme, con l’intervento di autoscala, autobotte e carro aria. Il rogo ha fatto scattare l’allarme antincendio all’interno della struttura ed il personale è uscito, riunendosi nel piazzale davanti alla Camera. Chiusa, al traffico, via del Romito, per consentire le operazioni di spegnimento. Sul posto è presente sia la polizia municipale che la polizia di Stato. A causa del forte vento, il fumo sprigionato dall’incendio ha invaso anche le strade limitrofe. Si registrano alcuni disagi al traffico, visto l’orario di punta di uscita dalle scuole.


Tra le cause ipotizzabili, un guasto al motorino elettrico di avviamento dell’alzabandiera, o un problema al sistema dei pannelli fotovoltaici installati sul tetto, che sono stati inceneriti.

Non si registrano danni interni alla sede. Il personale ha collaborato: le procedure di evacuazione sono state rispettate.

E’ questo il secondo allarme incendio che riguarda la sede della Camera di Commercio, inaugurata nel 2013. Il precedente risale al 10 marzo 2015 (leggi l’articolo) quando i rilevatori di fumo scattarono nella zona dell’archivio, in un’ala del palazzo. Questa volta l’incendio si è sviluppato sul tetto. Se fosse confermato il malfunzionamento dei pannelli fotovoltaici, si tratterebbe del secondo incendio di un edificio pubblico dovuto a questo motivo: un mese e mezzo fa il corto circuito interessò il tetto della scuola elementare Salvo D’Acquisto a Tavola (leggi l’articolo).

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments