17 Novembre 2017

La Fratres promuove una nuova raccolta sangue e premia il «super donatore» Cristiano Fedi


Nuovo appuntamento con le raccolte sangue promosse dal Gruppo Fratres di Prato. Domenica 19 novembre sarà possibile effettuare donazioni dalle 7 alle 11 nella sede provinciale dell’associazione in via Galcianese, che si trova all’interno del complesso della Misericordia.

In questo momento il meteo regionale del sangue, l’indicatore che dà la misura del fabbisogno negli ospedali Toscani a livello trasfusionale, segnala come «emergenza» la richiesta di approvvigionamento del gruppo sanguigno 0 negativo. L’invito alla donazione è rivolto a tutti ma in particolare a coloro che hanno questo gruppo.

«Sappiamo di poter contare sulla generosità dei pratesi – afferma Michele Boretti, vice presidente della Fratres di Prato –, all’ultima raccolta che abbiamo organizzato si sono presentate una quarantina di persone, davvero un risultato eccezionale e ci sentiamo di ringraziare questi donatori per la loro disponibilità».

La donazione del sangue è un gesto semplice quanto importante. Chi non lo avesse mai fatto può iniziare questa pratica solidale presentandosi domenica 19 novembre nella sede di via Galcianese. Lì riceverà tutte le istruzioni necessarie. «L’apporto di nuovi donatori è prezioso, così come quello dei veterani, come Cristiano Fedi, che possiamo definire un “super donatore”, recentemente premiato per aver raggiunto il prestigioso traguardo delle 150 donazioni», conclude Boretti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments