23 Novembre 2017

Piero Fassino a Prato: “Centrosinistra unica proposta credibile. Le divisioni a livello nazionale non avranno ripercussioni sulle amministrative locali” VIDEO


Piero Fassino ieri sera a Palazzo Buonamici per presentare il suo libro “Pd davvero”: un incontro molto partecipato, durante il quale si è parlato di lavoro, di Europa e, naturalmente, delle prossime elezioni, alle quali sinistra e centrosinistra si presenteranno divisi, visto il fallimento dell’attività di “pontiere” svolta dallo stesso Fassino in questi giorni.

“Abbiamo più volte chiesto un confronto con Mdp – ha riferito l’ex sindaco di Torino ed esponente Pd durante un momento della serata -, siamo venuti loro incontro su temi su cui avevano fatto delle sollecitazioni, come misure integrative al Jobs act e per nuove tutele dei lavoratori. Abbiamo trovato davanti un muro”. Si è parlato molto di lavoro, da sempre al centro della cultura di centrosinistra, e di alleanze: “Il Pd ha già stretto un accordo con Campo progressista di Pisapia – ha continuato Fassino – nei prossimi giorni redigeremo un programma che raccoglierà il più ampio numero di consensi possibile”.

Ascolta l’intervista a Piero Fassino

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments