21 Novembre 2017

“Via Firenze sicura per tutti”, il Comune raccoglie le proposte dei cittadini


Domani, mercoledì 22 novembre, dalle 18 alle 21 al Circolo “I risorti” La Querce, Via Firenze 323, l’Amministrazione Comunale incontrerà tutti i cittadini, in particolare i residenti, per raccogliere idee e progetti su come mettere in sicurezza Via Firenze.  Nel corso dell’incontro, durante il quale sarà offerto un piccolo buffet, saranno illustrate le principali strategie del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), con particolare riferimento alla mobilità nella zona attraversata da Via Firenze.
I partecipanti, organizzati in tavoli di lavoro, alla presenza dei Tecnici del Comune, e supportati da facilitatori esperti, potranno segnalare le criticità, esprimere le loro opinioni sulle strategie dell’Amministrazione e proporre delle soluzioni migliorative. Sulla base delle proposte dei partecipanti saranno, successivamente, realizzati gli interventi di riqualificazione della strada.
L’iniziativa si colloca nell’ambito di una serie di incontri partecipativi finalizzati a informare la città sugli interventi previsti nel PUMS che, dopo la sua approvazione, entra nella fase di attuazione e monitoraggio. Il PUMS é un piano strategico che orienta la mobilità in senso sostenibile che presuppone verifiche e monitoraggi a intervalli di tempo predefiniti, che sviluppa una visione di sistema della mobilità e si correla e coordina con i piani settoriali ed urbanistici a scala sovraordinata e comunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments