8 Dicembre 2017

Basket, emergenza infortuni in casa SIBE. Obiettivo: difendere il primo posto a Livorno


Sarà una SIBE determinata, quella che domani, sabato 9 dicembre, alle 18,15 al PalaCosmelli di Via Allende, farà visita all’US Brusa Livorno, squadra in grande spolvero, che dopo una partenza un po’ arrancante, ha trovato la quadratura andando a vincere 4 delle ultime 5 gare, e che domenica sarà decisa ad agganciare proprio i Dragons in classifica a quota 12. I Labronici che sul parquet amico hanno pagato dazio solo contro Montevarchi, dispongono di un’ottima difesa, che nel proprio fortino concede appena 65 punti di media agli avversari. Ed anche in attacco coach Caverni, incontrato dai pratesi diverse volte come giocatore, può disporre di un’agguerrita truppa con almeno 6 giocatori che si attestano intorno alla doppia cifra. Sotto le plance giostrano indistintamente gli esperti Mariani, Davini e capitan Giardini, mentre nello spot di guardia ed ala piccola si avvicendano gli altrettanto esperti Volpi, Vukich ed il top scorer Vaccai. I play sono il 31enne Bettini e Seminara che imprimono alla squadra un ritmo spesso arrembante sui due lati del campo, che mette in difficoltà difese ed attacchi ospiti.
Per provare ad aver ragione di una squadra annunciata in grande salute, i rossoblu dovranno aver pazienza senza affrettare le conclusioni che potrebbero innescare i temibili contropiedi labronici. Con l’incertezza del recupero di Biscardi, sarà quindi determinante l’oculata gestione del play Marchini, chiamato a ripetere l’eccellente prova di domenica scorsa contro Quarrata, quando seppe dispensare non solo 6 assist, ma anche tanti ottimi passaggi per i compagni, oltre a conquistarsi tanti falli. Altro duello importante sarà quello che vedrà gli interni pratesi, Pinna e Corsi, opposti alla temibile batteria dei lunghi livornesi.
A dirigere l’incontro sono stati designati Landi di Pontedera e Biancalana di San Giuliano Terme.
La SIBE tornerà alle Toscanini domenica 17 dicembre per affrontare il CMB Carrara, una delle squadre favorite per il salto in Gold. Sarà l’ultima casalinga del 2017, e quindi l’occasione per i Dragons di salutare i propri incredibili supporter.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments