14 Dicembre 2017

Basket, scontro al vertice per la SIBE Prato: domenica alle Toscanini arriva la capolista Carrara


Domenica 17 alle Toscanini, palla a due alzata da Celentano di Arezzo e Carlotti di Calcinaia, ultima casalinga del 2017 per la SIBE che alle 18 affronterà il CMB Carrara, prima in classifica, e considerata fra le papabili al ritorno immediato in Gold. A chiudere l’anno solare mancherà ancora la gara di sabato 23, quando Prato farà visita al Vela Viareggio, ma intanto il match di domenica vedrà i Dragons salutare i propri impareggiabili sostenitori in una giornata tutta dedicata al basket, a partire dalla mattina con gare di campionato Under, poi in anteprima della gara di Silver, sfide fra le varie squadre di giovani e di minibasket, per proseguire dopo l’incontro di Corsi e Co, con il party di saluto, altre simpatiche iniziative e distribuzione dei gadget a tutti i tesserati della Pallacanestro 2000 Prato.
Coach Pinelli in settimana ha tenuta alta l’attenzione sulla partita contro i marmiferi, e pur non sapendo se potrà recuperare gli infortunati, s’è detto fiducioso, perché anche nella sconfitta di sabato scorso con US Livorno, ha visto i suoi giocare bene, e cadere solo per qualche episodio sfortunato. Certo che per aver ragione della corazzata carrarese ci vorrà ancora qualcosa di più, a partire dall’apporto del pubblico delle Toscanini. Gli avversari, guidati in panchina da coach Colombi, hanno una rosa di almeno 6 giocatori di categoria superiore. Il gruppo storico dei 25enni è stato implementato con il ritorno del bomber Rath, (18,5 di media a partita) perugino di nascita, trascorsi in seconda lega a Firenze e Lucca, nonché tuttora nazionale delle Seychelles. Altro innesto estivo è stato quello di Fontanelli, un’ala piccola molto atletica, più volte sopra i 20 e che nelle prime 10 gare sta producendo quasi 15 di media. I 25enni predetti sono: capitan Fiaschi, un play ottimo realizzatore oltre che bravissimo a dettare i tempi dell’attacco marmifero, Donati, uno dei migliori pivot toscani, non solo della Silver, l’ala forte Borghini e la guardia Mancini, tutti che realizzano oltre 10 punti di media ad allacciata di scarpe.
Per contrastare una così potente macchina da canestri, i Dragons dovranno impegnarsi a fondo in difesa, mentre sul fronte d’attacco sarà indispensabile non affrettare le conclusioni, ma cercare quegli extra pass che potranno permettere tiri a più alta percentuale.
TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs CMB Carrara martedì 19 dicembre alle 23,40 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre) e svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 20 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 22 novembre alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments