1 Dicembre 2017

Basket, SIBE Prato pronta al derby contro Quarrata: ancora con problemi di infermeria


Partiamo dalle notizie dell’infermeria di casa SIBE; rientrate le preoccupazioni per Corsi e certo il recupero di Vannoni, anche Biscardi stringerà i denti per essere della partita. Appurata la già discreta forma di Staino, al rientro dopo 9 mesi e ben 19 gare saltate, rimangono le preoccupazioni per uno sfortunato Fontani, che dopo la frattura del naso con Costone, domenica scorsa è incappato anche in un guaio muscolare, la cui entità è ancora da vagliare. In settimana quindi coach Pinelli ha messo in guardia i suoi a non guardare alla classifica che vede i prossimi avversari all’ultimo posto con una sola vittoria. Quarrata è squadra che lo scorso anno ha disputato i play off uscendo in semifinale sconfitta da Labronica, considerata la corazzata del campionato. Ed il roster dei pistoiesi è rimasto praticamente invariato, anzi con l’innesto dei giovani Salvi e Biagi, in prestito da Pistoia, il potenziale a disposizione di coach Rastelli è senz’altro aumentato. La punta di diamante è senz’altro il pivot Ganguzza, già incontrato dai Dragons in B quando giocava a Vado Ligure, ma successivamente ha continuato a vestire maglie importanti, come quelle di Derthona, Cagliari, Bottegone e Urania, tutte squadre di serie B. Nel pitturato insieme al sardo, si alternano Brunetti, ex Agliana e Vettori. Il front office è retto dall’esperta guardia Bonari, da 4 stagioni con i mobilieri, ma anni importanti a Monsummano e Green Team in categorie superiori. Con lui Bracali, Maccione e Tesi, ed i giovani Salvi, Biagi, Navicelli e Francesco Vannoni, che due anni or sono esordì in C proprio con la SIBE al fianco del fratello Filippo. E proprio la contesa fra fratelli sarà un’ulteriore curiosità di una sfida inedita in campionato, fra due società distanti fra loro meno di 10 km. Sfida che vede il minore con la maglia biancoblu con maggiori attitudini offensive, mentre il “Doc” è da 260 gare, punto di forza difensivo dei Dragons.
La gara di domenica 3 dicembre alle Toscanini, che sarà diretta da Burroni di Sovicille e De Luca di Siena, palla a due alle ore 18, sarà la prima di un ciclo tosto, che vedrà la SIBE in trasferta contro US Livorno e Viareggio, inframezzate dalla difficilissima casalinga contro CMB Carrara, prima in classifica. Dopo di che, per chiudere il girone d’andata si dovrà aspettare il 7 gennaio con Fucecchio dell’ex Strozzalupi alle Toscanini. Solo allora lo staff laniero abbozzerà ad un timido bilancio, in vista del girone di ritorno da vivere comunque alla giornata, partita per partita.
E giovedì 7 alle 21,00 gli Under 20 di coach Fusi, saranno allo Spazio Reale di San Donnino per affrontare il Santo Stefano Campi, decisi a muovere la classifica dopo la bella ma sfortunata prova di lunedì scorso contro la corazzata PBG, condotta anche con larghissimi margini e persa solo negli ultimi giri d’orologio.

TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Quarrata martedì 5 dicembre alle 23,40 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre) e svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 6 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 8 novembre alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments