21 Dicembre 2017

I giovani della Misericordia di Mezzana portano i doni ai bambini ricoverati in ospedale


Per i bambini ricoverati all’ospedale di Prato Babbo Natale avrà il volto dei giovani della Misericordia. Nel primo pomeriggio di domani, venerdì 22 dicembre, un gruppo di volontari della sezione di Mezzana sarà nel reparto di pediatria del Santo Stefano per consegnare giochi e giocattoli ai piccoli degenti.

«L’iniziativa nasce dalla volontà del nostro gruppo giovani di fare qualcosa per i bambini ricoverati che passeranno il Natale in ospedale – spiega il presidente della Misericordia di Mezzana Giuliano Manzione – ci è sembrata subito una bellissima idea e siamo felicissimi di averla realizzata».
Lo scorso fine settimana un gruppo di confratelli e consorelle mezzanesi hanno allestito un gazebo di fronte al mega store Nenciarini Amico Giò di Iolo. In accordo con i titolari del negozio i ragazzi hanno chiesto ai clienti di fare un dono per i bimbi del Santo Stefano. «E la risposta è stata davvero grande», aggiunge soddisfatto il presidente Manzione.

 

 

La consegna di domani si terrà nella ludoteca del reparto di pediatria alla presenza del primario Pier Luigi Vasarri e della dottoressa Rosalba Becherini. Ci sarà anche la presidente della sezione femminile della Misericordia Maria Petrà, le cui volontarie prestano servizio di animazione alla ludoteca ogni pomeriggio dalle 16 alle 18.

Mentre il giorno di Natale, alle ore 17, si rinnova una tradizione molto apprezzata che si tiene ormai da quattordici anni. Alcune consorelle dell’Arciconfraternita andranno in visita agli anziani ricoverati nei reparti di geriatria e oncologia per fare gli auguri e allietare con un sorriso il pomeriggio di festa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments