22 Dicembre 2017

Il calendario dei “barbuti” a sostegno dei ragazzi della Kepos FOTO


Un gadget per i clienti, un’occasione per sostenere una buona causa. E’ l’idea lanciata da M. Ciseaux, lo storico Barber Shop di viale della Repubblica che, in vista delle festività e dell’avvio del nuovo anno, ha deciso di realizzare un calendario il cui ricavato andrà a favore di “Calimala – Atelier del tessuto”, un progetto per ragazzi disabili promosso dalla cooperativa Kepos.

“Ogni anno realizziamo dei piccoli gadget da regalare ai nostri clienti – ha spiegato Damiano Grazzini di M. Ciseaux -.  Quest’anno abbiamo pensato ad un calendario, e per realizzarlo abbiamo voluto coinvolgere i clienti del negozio. Ma non è tutto, volevamo lasciare un segno e fare un’opera benefica, così siamo entrati in contatto con la Kepos e abbiamo conosciuto il progetto Calimala, che abbiamo sposato subito. I proventi della vendita del calendario andranno quindi a sostegno del piano promosso dalla cooperativa Kepos. Un’occasione quindi per approfittare e fare un pensierino natalizio, e allo stesso tempo per aiutare i ragazzi della Kepos a portare avanti il loro sogno”.

Un calendario a tema, ideato e realizzato dalla fotografa Rebecca Lena, dedicato alla barba e declinato secondo le suggestioni e le ricorrenze proprie di ciascuno dei dodici mesi. A maggio, per esempio, mese in cui si festeggiano i lavoratori, c’è un operaio in tenuta da lavoro; a marzo il soggetto della foto ha la barba rossa in onore di San Patrizio; per il mese di aprile la fotografa ha immortalato un cliente mentre riposa (aprile dolce dormire); a ottobre invece c’è un richiamo all’Oktoberfest e così via. Il calendario può essere acquistato in negozio con un’offerta minima di 10 euro.

Calimala – Atelier del tessuto” è un progetto di Kepos Onlus che mira alla fondazione di un laboratorio artistico per persone diversamente abili. “Calimala” sarà un atelier dotato di strumenti e tecnologie in grado di superare grandi e piccole disabilità e rendere possibile la creazione di opere d’arte che dalla tela del quadro verranno trasferite sui tessuti di una collezione di foulard a tiratura limitata. Per sostenere la campagna crowdfunding: https://it.ulule.com/calimala-atelier/

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments