7 Dicembre 2017

La città del Natale a Vaiano: ecco tutti gli eventi del fine settimana


Babbo Natale che accoglie i bambini, il trenino alla scoperta delle vetrine, elfi sui trampoli, fatine, il gazebo con il truccabimbi e le olimpiadi dei pompieri. La città del Natale quest’anno prende vita a Vaiano sabato 9 e domenica 10 dicembre, trasformando il centro urbano in un vero e proprio paese dei balocchi, con i negozi aperti e tante occasioni di divertimento.
“Abbiamo voluto creare un’atmosfera davvero da fiaba per i piccoli che verranno a trovarci – spiega l’assessore Fabiana Fioravanti – Domenica pomeriggio in particolare, tutto il centro sarà pedonale e interamente dedicato alle iniziative per il Natale, in modo da accogliere grandi e piccini nel migliore dei modi”.
“L’animazione è affidata a personaggi molto amati dai bambini – aggiunge la presidente del Centro Commerciale Naturale di Vaiano Lisa Salvatore – Da Babbo Natale alle fatine, dagli elfi a Topolino e Minnie, Paperino e Paperina. I bambini potranno truccarsi, partecipare a giochi e balli di gruppo, cimentarsi con le olimpiadi dei pompieri. Insomma speriamo sia davvero una festa per tutti”.
Gli eventi, promossi dall’amministrazione di Vaiano insieme al Centro Commerciale Naturale e a Confesercenti, prendono il via sabato 9 dicembre nel pomeriggio con il debutto del trenino su cui i bambini potranno salire gratuitamente. Numerose le fermate in via Braga, in via Rosselli (davanti alle Poste) e via dell’Argine (nel parcheggio della Coop).
Domenica 10 tutto il centro sarà isola pedonale, il trenino funzionerà sia al mattino che al pomeriggio facendo la spola fra i tanti negozi del Centro commerciale naturale, ovviamente tutti aperti. Nel pomeriggio ci saranno i mercatini di solidarietà delle scuole – le primarie di Vaiano e La Briglia, le materne della Tignamica, di Sofignano e di Migliana – gli stand dell’Auser, delle unità cinofile delle Forze dell’Ordine e quelli enogastronomici. Sarà pronto anche Pompieropoli, il percorso realizzato dall’associazione Amici dei Pompieri di Vaiano in collaborazione con il distretto provinciale dei Vigili del Fuoco. Assistiti da una camionetta i pompieri faranno provare ai bambini in tutta sicurezza la parete per l’arrampicata e un percorso con giochi di abilità. Babbo Natale in poltrona distribuirà caramelle e Babbo Natalina sarà la protagonista del Gazebo truccabimbi, allestito insieme al gazebo dello zucchero filato. Topolino e Minnie, Paperino e Paperina guideranno i visitatori alla scoperta della città del Natale.
Intanto domani, venerdì 8 dicembre, a La Briglia, al circolo La Spola d’oro, alle 15.30 apre il mercatino delle associazioni e della materna La Tignamica. Sempre nel pomeriggio l’esibizione della scuola di ballo della Briglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments