30 Gennaio 2018

Annunciato il primo concerto del Festival “Settembre Prato e Spettacolo”: il 31 agosto protagonista il rock dei The Darkness


Sarà all’insegna dell’hard rock e del pop metal il primo concerto del Festival “Settembre|Prato è Spettacolo”: il prossimo 31 agosto in piazza Duomo si esibiranno i The Darkness, per un’unica data italiana di grande richiamo. La band inglese dei fratelli Hawkins nei primi anni 2000 è stata in grado di riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70; il loro hard rock ispirato a mostri sacri come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori.

Ad ogni rock party che si rispetti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan su hit intramontabili come “Love is Only a Feeling” o “One Way Ticket To Hell…And Back”. Justin, Dan, Frankie e la new entry Rufus Tiger Taylor, sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi dovuti agli eccessi tipici del rock’n’roll e hanno proseguito egregiamente la propria carriera, giungendo fino ad oggi con un nuovissimo album in studio.

‘Pinewood Smile’ è il quinto disco della band ed è stato pubblicato lo scorso 6 ottobre per la label Cooking Vinyl/Edel. Scritto a Putney (Londra), registrato in Cornovaglia e prodotto da Adrian Bushby (Foo Fighters, Muse), i pezzi che lo compongono hanno tutti gli elementi classici che caratterizzano da sempre la band, ma non solo. Sono numerosi i livelli di lettura e le sfumature che rendono il disco fresco e attuale. Tra i singoli usciti “All The Pretty Girls”, ‘Solid Gold’ e ‘Southern Trains’ in rotazione nelle principali radio internazionali.
Con questo album i The Darkness sono ufficialmente tornati in carreggiata con nuova energia e vitalità, pronti per un’ennesima, scintillante avventura musicale.

Le prevendite dei biglietti sono disponibili a partire da mercoledì 31 gennaio alle ore 10 sul circuito Boxol (www.boxol.it). Ingresso posto in piedi 25 € + diritti di prevendita. Ingresso posto seduto 35 € + diritti di prevendita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments