19 Gennaio 2018

Basket, la SIBE Prato alle Toscanini per respingere l’assalto di Pescia


Che la squadra che si parerà davanti alla SIBE domenica pomeriggio non sia più quella dell’andata, è la classifica stessa a avvalorarlo. La Cestistica Pescia insegue a due punti i Dragons che fra l’altro sono stati gli unici a vincere al PalaBorrelli, parquet che poi i pesciatini sono riusciti a tenere inviolato per 7 gare, che hanno fruttato i 14 punti con i quali appunto si presenteranno alle Toscanini, domenica 21 gennaio alle 18, palla a due alzata da Salvo di Pisa e Bellucci di Livorno. E non dà certo tranquillità il fatto che fino adesso gli uomini di coach Monti non siano riusciti a strappare i due punti in trasferta, perché la squadra è data in crescita come dimostrano le recenti vittorie con Arezzo e San Vincenzo, mentre anche in trasferta l’Audace, pur uscendo sconfitta, ha sempre lottato fino al termine. Osservato speciale sarà ancora una volta l’inossidabile centro pisano Cempini, che dall’alto dei suoi 205 cm e incurante delle 48 primavere, è saldamente in testa alla classifica marcatori con ben 23 punti di media partita (3 volte sopra i 30).Per dargli man forte, stanno aumentando il loro fatturato, il play Guidi e l’ala Mugnai, entrambi espertissimi giocatori capaci di tenere alti i ritmi in attacco e di difendere su qualsiasi avversario. Insieme a loro, utili alla causa si stanno dimostrando gli altrettanto esperti Brogi, Bernardi e Cappellini ed i più giovani Ruggiero e Giannecchini.
Contro una squadra che ha fino ad adesso il migliore attacco, ma anche la peggior difesa del campionato, coach Pinelli ha messo in guardia i Dragons che dovranno evitare di giocare ai ritmi che i pistoiesi vorranno imporre e soprattutto fare molta attenzione alle amnesie in avvio che sono costate qualche sconfitta, e che contro una formazione come quella rossoverde, così dedita all’attacco, potrebbero essere difficilmente recuperabili. Ancora incertezza sul pieno recupero di Biscardi e Fontani, quest’ultimo (in foto) autore di 27 punti all’andata, che saranno comunque in panchina.

TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Cestistica Pescia martedì 23 gennaio alle 23,40 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre) e svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 24 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 26 gennaio alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments