11 Gennaio 2018

Il video messaggio di saluto a Novello Novelli di Giovanni Veronesi: «Ciao amico mio, meritavi una wild card per vivere altri dieci anni»


La morte di Novello Novelli ha commosso i pratesi. Davvero in tanti hanno scritto un commento o lasciato un saluto affettuoso sul post di Facebook che abbiamo condiviso ieri pomeriggio per annunciare la morte dell’attore toscano.

 

 

Novello Novelli era nato a Poggibonsi ma con Prato ha sempre avuto un rapporto speciale grazie all’amicizia con Francesco Nuti e Giovanni Veronesi. Con il Cecco di Narnali Novelli ha girato moltissimi film, interpretando personaggi rimasti nell’immaginario del pubblico. Ricordiamo il barista Chiaramonti in Madonna che silenzio c’è stasera e il maresciallo dei carabinieri in Caruso Pascoski.

Non ha partecipato ai film diretti da Giovanni Veronesi, ma col regista pratese ha girato alcune scene cult nelle pellicole di Nuti, come il concerto con gli strumenti musicali mimati in Tutta colpa del Paradiso che vi riproponiamo qui sotto in un video pubblicato su Youtube.

 

 

Per salutare l’amico scomparso Giovanni Veronesi ha inviato a Tv Prato questo video.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments