19 Gennaio 2018

In Valbisenzio inizia l’Adorazione eucaristica perpetua, la pieve di Usella sarà sempre aperta alla preghiera VIDEO


L’Adorazione eucaristica perpetua arriva anche in Valbisenzio. Dopo l’esperienze di Prato, al chiesino di San Paolo e alla parrocchia della Sacra Famiglia, anche la pieve di Usella sarà sempre aperta per la preghiera al Santissimo Sacramento.

L’avvio di questa speciale iniziativa è avvenuto ieri sera, giovedì 18 gennaio, con una messa molto partecipata presieduta dal vescovo Agostinelli e concelebrata dai parroci delle comunità della Valle del Bisenzio.

In questi primi tempi non sarà propriamente una Adorazione perpetua, ma una Adorazione continuata con il Santissimo che sarà vegliato il lunedì dalle 6 alle 19 e dal martedì al venerdì ininterrottamente giorno e notte. Esclusi per adesso il sabato e la domenica. Garantiranno la presenza centoventi «adoratori», in gran parte della Vallata, ma provenienti anche da Prato.

L’esperienza dell’Adorazione perpetua in diocesi di Prato è arrivata dieci anni fa a San Paolo e quattro anni dopo alla Sacra Famiglia. Oggi coinvolge più di mille persone che hanno scelto di garantire con la propria presenza almeno un’ora a settimana davanti a Gesù Eucarestia. Adesso è il turno di Usella, la cui chiesa diventerà presto un luogo sempre aperto alla preghiera e al silenzio in qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments