19 Gennaio 2018

Lavoro, formati 9 aiuto-macellaio grazie al corso della Confcommercio


Imparare il mestiere del macellaio affiancando i professionisti del settore e imparando tecniche e lavorazioni. E’ quello che hanno fatto 9 disoccupati grazie al corso gratuito “Pepe” realizzato a Prato da Ascom Servizi – agenzia formativa di Confcommercio – e finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del Fondo Sociale Europeo. Le 80 ore di lezioni teoriche, seguite da 40 di stage in azienda, hanno permesso agli allievi di imparare i segreti del mestiere in poco più di un mese.
Punti di forza del percorso formativo sono stati infatti la breve durata e l’intensità delle lezioni che hanno reso in poco tempo i partecipanti pronti all’ingresso nel mercato del lavoro. Obiettivo di questa formula è di andare incontro alle esigenze delle imprese e degli stessi allievi disoccupati i quali, una volta superato l’esame finale, sono entrati in possesso della certificazione “Ada 409 Preparazione di prodotti alimentari freschi”.
Al termine del corso l’agenzia formativa si è attivata per seguire l’inserimento lavorativo degli allievi, alcuni dei quali hanno già trovato collocazione nelle aziende del territorio. Le imprese interessate a prendere contatti con gli allievi possono rivolgersi agli uffici Ascom Servizi Sede di Prato: tel. 0574/560701 – formazione@confcommercio.ptpo.it.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
MOREL
MOREL
6 anni fa

Buongiorno vorrei seguire un corso di Macellaio,da Disoccupato, Residenza M