12 Gennaio 2018

“Negozi sicuri”, come prevenire furti e atti vandalici: parte il progetto di Confesercenti


Tre seminari formativi gratuiti per i commercianti sulla prevenzione e sulla gestione degli episodi criminosi. Sono quelli in programma lunedì 15 e 29 gennaio e ancora lunedì 5 febbraio, alle ore 20,30, nella sede di Confesercenti Prato (via Pomeria 71/b). Si tratta della partenza del progetto “Sicurezza Partecipata”, di cui infatti il primo appuntamento è questo ciclo di incontri, intitolato “Negozi Sicuri”, voluto dall’associazione del commercio pratese, per offrire un contributo concreto su un tema non solo di forte attualità ma strettamente legato alle finalità di Confesercenti.

“Invitiamo tutti i commercianti a partecipare – sottolinea Mauro Lassi, presidente Confesercenti Prato – perché durante questi seminari verranno forniti consigli, suggerite strategie su come prevenire furti, atti vandalici e indicati quali siano i comportamenti più idonei su come reagire ad eventuali episodi criminosi che si dovessero verificare alla propria attività”.

I seminari sono curati, così come la supervisione dell’intero progetto, da Carlo Corbinelli, già colonnello dell’Arma dei Carabinieri e consulente di Confeserenti.

“Di fatto – continua il presidente Lassi – Sicurezza Partecipata è un progetto complessivo in divenire di Confesercenti Prato sul tema della sicurezza che prevede un sito web realizzato ad hoc per la collaborazione dei commercianti tra loro e in rapporto con le forze dell’ordine e le Istituzioni nella segnalazione tempestiva di episodi criminosi e degrado ambientale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments