23 Gennaio 2018

Padre e due figli in manette: spacciavano droga tra San Giusto e Galciana. La casa utilizzata come deposito


Un’attività di spaccio di droga a conduzione familiare. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri della stazione di Iolo, che ieri sera hanno arrestato un uomo di 60 anni, di origine calabrese, e i due figli trentenni. I tre, tutti pregiudicati e il padre con precedenti per droga, sono stati trovati in possesso di 230 grammi di hashish già suddivisi in dosi, oltre a 30 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e 1.300 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La droga è stata scoperta e sequestrata all’interno dell’abitazione della famiglia, situata in via Capitini a Galciana, utilizzata come deposito e base operativa dell’attività illecita. Tutti e tre gli arrestati risultano disoccupati e quindi è forte il sospetto che gli introiti della famiglia provenissero proprio dallo smercio di droga.
Secondo quando ricostruito dai militari, lo spaccio e la consegna delle dosi, previo contatto telefonico con gli assuntori, avvenivano all’esterno dell’appartamento, tra i quartieri di San Giusto e Galciana. La clientela era prevalentemente formata da tossicodipendenti, soprattutto di nazionalità italiana.
Il 16 gennaio i carabinieri di Iolo avevano tratto in arresto un altro pusher, un trentenne italiano, residente in via Andrea da Quarata a Iolo per detenzione a fini di spaccio di hashish e cocaina.
I tre arrestati sono comparsi oggi davanti al giudice: in attesa del processo, gli arresti sono stati convalidati. Il padre è stato messo agli arresti domiciliari; obbligo di firma per i figli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments