30 Gennaio 2018

Piazza Ciardi, sabato il taglio del nastro. Ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione: oggi verranno montate le panchine FOTO


Sarà inaugurata questo sabato, 3 febbraio, alle 11, la “nuova” piazza Ciardi, dopo l’intervento di restyling complessivo che ha dovuto fare i conti con alcuni ritardi. Alla cerimonia parteciperanno le autorità e il sindaco Matteo Biffoni.

Le operazioni sono in dirittura d’arrivo: oggi verranno montate le panchine. Si tratta dell’ultimo tassello del progetto, che prevede il rifacimento di marciapiedi e illuminazione, l’allungamento dei giardini con la piantumazione di nuovi alberi e la rimozione dei precedenti. L’importo complessivo ammonta a circa 200mila, a cui si aggiungono 80mila euro messi sul piatto dall’assessorato alla Cultura per l’acquisto dell’opera dell’artista Marco Bagnoli: una sorta di mongolfiera, collocata al centro dell’area verde e per la cui installazione si sono dovuti risolvere problemi di staticità.

I lavori di riqualificazione, iniziati nell’estate 2016, vedono così la loro conclusione: si sono resi necessari in seguito ai danni riportati dopo la tempesta di vento del marzo 2015.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments