Rito della vestizione per sei consorelle e quattro confratelli della Misericordia di Iolo


Rito della Vestizione per sei consorelle e quattro confratelli della Misericordia di Iolo, che ieri mattina, domenica 14 gennaio, nella pieve di San Pietro Apostolo sono ufficialmente entrati a far parte della Confraternita.

Ecco i nomi di coloro che hanno ricevuto la veste: Alberto Faggi, Eleonora Minore, Marta Sichi, Francesca Rovai, Martina Salvadori, Fabrizio Armandi, Antony Minniti, Maila Detti, Asia Puggelli e Nicola Pannone.

Alla cerimonia, presieduta dal correttore dell’Arciconfraternita don Francesco Spagnesi, erano presenti alcuni membri del magistrato, tra cui il proposto della Misericordia di Prato Gianluca Mannelli e il governatore Laila Minelli.

Dopo un pranzo conviviale presso la sede della Misericordia di Iolo sono stati premiati tutti coloro che nel corso dell’anno passato si sono distinti nell’impegno verso il prossimo con i servizi di carità e con gli interventi di emergenza di protezione civile insieme ai volontari delle altre confraternite pratesi.

La sezione di Iolo conta attualmente 600 iscritti e 100 volontari attivi: è dotata di 3 ambulanze e 6 mezzi attrezzati per i servizi sociali. Presso la confraternita ha sede la sezione del Gruppo donatori di sangue Fratres; è inoltre presente un centro prelievi ed un nucleo di protezione civile.

Oltre alle attività quotidiane, la Misericordia di Iolo ha all’attivo due eventi in particolare: il presepe vivente, recentemente organizzato e promosso ogni due anni, e la Festa del volontario, che si tiene nel mese di giugno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments