19 Febbraio 2018

Ai Thè di Toscana Oggi si parla del 1978: l’anno dei tre Papi. Relatore il giovane ricercatore Riccardo Saccenti


Quaran’anni fa, il 1978, fu un anno particolare per la storia della Chiesa. In dodici mesi ci furono addirittura tre pontefici sul soglio di Pietro: Paolo VI, Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II. Tre papi dal diverso carisma destinati a rimanere nel cuore dei fedeli.
Alle loro storie, al racconto di quei tre pontificati e all’importanza che hanno avuto nella vita della Chiesa sarà dedicato il prossimo incontro dei Thè di Toscana Oggi in programma mercoledì 21 febbraio alle ore 16 al Ridotto del Teatro Metastasio.

Relatore sarà il giovane e affermato ricercatore Riccardo Saccenti. Nato a Prato nel 1981, Saccenti lavora alla Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII di Bologna, dove si occupa, tra le altre cose, di magistero della Chiesa e delle canonizzazioni in età moderna. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni ed è editorialista del Corriere Fiorentino.

Durante la conferenza i presenti potranno degustare thè e pasticcini serviti dagli studenti dell’istituto alberghiero Datini. All’incontro possono partecipare tutti, per farlo occorre essere abbonati al settimanale. Chi non lo fosse può sottoscrivere un abbonamento annuale oppure può pagare la quota mensile (10 euro) che dà diritto alla partecipazione all’incontro e a ricevere a casa quattro numeri del giornale.

Per informazioni: prato@toscanaoggi.it; 0574-1584432.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments