21 Febbraio 2018

Appello ai candidati, Baldi: “Sottoscrizione simbolica per installare telecamere in asili e Rsa”


Il Centro per i Diritti del Malato-CittadinanzAttiva propone a tutti i candidati locali, rappresentanti dei diversi schieramenti politici, una “sottoscrizione simbolica” di un impegno a tutela e nell’interesse dei bambini e degli anziani. “Proponiamo a tutti i candidati alla tornata elettorale del 4 marzo 2018, la ‘sottoscrizione simbolica’, una volta eletti, ad impegnarsi affinché entro il 31 dicembre 2019, insieme, si possa trovare finalmente la realizzazione di una legge condivisa, mirata all’attivazione di sistemi di videosorveglianza negli asili e nelle Rsa” si legge in una nota sottoscritta dal presidente Fabio Baldi. “Un impegno importante per promuovere una legge di interesse generale e che avrebbe poco peso sul bilancio dello Stato. Chi sarà chiamato a governanre il Paese, non avrà bisogno di ricercare grandi risorse economiche per realizzarla, e i bambini e gli anziani godranno di una maggiore sicurezza, insieme ad una accresciuta tranquillità delle loro famiglie”.
“Gli orrori e le umiliazioni subite da anziani e bambini, a cui spesso purtroppo assistiamo grazie all’utilizzo delle telecamere nascoste, sicuramente potranno essere più facilmente prevenute e magari scomparire per sempre” aggiunge Baldi, ricordando che “per fortuna, anche nella nostra provincia e in Toscana sono attive strutture sociali, che grazie alla condivisione dei Sindacati, degli Operatori e degli Amministratori, hanno da tempo, di propria iniziativa orgogliosamente, già istallato impianti di videosorveglianza interni, con scrupolosi regolamenti mirati al rispetto della privacy”.
I candidati che desiderano sottoscrivere la propria adesione potranno farlo entro il 28 febbraio prossimo, inviando una e-mail all’indirizzo: info@centrodirittimalato.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments