20 Febbraio 2018

Astir, si parla di solidarietà e terzo settore: cinque incontri per formare nuovi dirigenti


Solidarietà e politica, insieme ai cambiamenti del terzo settore, sono i temi al centro di cinque incontri formativi promossi dal Consorzio Astir che raccoglie ben 21 cooperative, per la maggior parte in Toscana tra le province di Prato, Pistoia, Firenze e Livorno.

Una cooperativa non è un’azienda. E’ una esperienza speciale, di lavoro e d’impresa. Per questo il consorzio, che rappresenta una delle realtà più rilevanti dell’area pratese, ha attivato il progetto formativo che ha l’obiettivo di favorire e supportare il ricambio della leadership dei dirigenti, sia a livello territoriale dove è previsto l’impegno nei consigli di amministrazione o nella base delle cooperative che a livello regionale, in particolare negli organi di rappresentanza dell’associazione di rappresentanza Federsolidarietà/Confcoooperative.

Si comincia giovedì 22 febbraio con Loretta Giuntoli e Francesco Fragola che parlano di Federsolidarietà, origine,obiettivi e strategie. Martedì 27 febbraio Paolo Maroso e Alberto Pintus illustrano il livello nazionale e regionale di Federsolidarietà. La cooperazione in Toscana e il suo sviluppo è il tema al centro dell’incontro, guidato da Mario Marchi, che si svolge martedì 6 marzo. Di cooperazione e mercato, a buon diritto, parla invece il presidente della Cap, Giuseppe Gori, martedi 13 marzo. Il percorso formativo si chiude martedì 27 marzo con Gianfranco Marocchi che interviene sulla riforma del terzo settore. Tutti gli incontri si svolgono presso la sede del consorzio Astir, in via Nazario Sauro 11, dalle ore 10 alle 13. Per informazioni tel. 0574 4471200.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments