17 Febbraio 2018

Banda del tombino scatenata: colpiti nella notte due farmacie, un’edicola, un circolo e un negozio di abbigliamento FOTO e VIDEO


Spaccate in serie, questa notte tra le Fontanelle e Le Badie. Sono ben 5 i colpi tentati o messi a segno dai ladri nell’arco di un paio d’ore. Dalle 3 alle 5 del mattino sono state colpite due farmacie comunali, quella di via Roma alle Fontanelle e quella di Galileo Ferraris alle Badie, il circolo delle Fontanelle e due negozi di via Soffici: l’edicola e il negozio di abbigliamento poco distante.
In molti casi i malviventi si sono dovuti accontentare di pochi spiccioli o se ne sono andati a mani vuote; dall’edicola sono stati portati via due notebook. Per tutti i commercianti ingenti i danni per riparare la vetrata con una complicazione: trovare artigiani pronti a ricollocare vetri antisfondamento nella giornata di sabato.

Sotto il video con le immagini dei danneggiamenti e le interviste ai commercianti che hanno subito i furti

Quasi ovunque è stato utilizzato un tombino, tranne, forse nel caso del circolo in cui la spaccata è avvenuta ai danni di una finestra, forse con un mazzolo. In questo caso i ladri, che si sono anche feriti, hanno infranto il vetro e inserito la mano nel buco per aprire la finestra con la maniglia.
Nelle farmacie e nell’edicola, così come nel circolo, sono presenti telecamere di videosorveglianza, le cui immagini saranno acquisite dalla polizia. Ma non sarà facile rintracciare il ladro o la banda di ladri, che di solito agiscono incappucciati e in maniera estemporanea, con azioni molto rapide, per poi sparire. Questa notte sono stati più audaci del solito: nonostante i 5 colpi commessi, sono riusciti ad eludere guardie giurate e forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marras
Marras
6 anni fa

Ennesimo colpo a Prato! Anche questa volta se ne sono andati con il bottino. Peppino, pensaci tu…