15 Febbraio 2018

Basket, la SIBE a caccia della rivincita contro Costone: scontro diretto per il quarto posto


Era una SIBE che viaggiava sulle ali dell’entusiasmo quella che all’andata contro il Costone Siena, fu sconfitta per 63 a 54, ma i Dragons ebbero molto da recriminare, soprattutto per un terzo quarto che vide i lanieri andare pesantemente sotto, sconfortati dal ricorso al pronto soccorso, frattura al naso, di Cosimo Fontani fino ad allora, indiscusso top scorer pratese. E domenica pomeriggio alle 18,00 alle Toscanini, arbitri Boni di Pelago e Baldini di Castelfiorentino, sarà l’occasione per i padroni di casa di prendersi la rivincita, anche se i senesi sono reduci da un girone di ritorno che li ha visti prevalere 4 volte su 5 che li ha sospinti a riacciuffare proprio i rossoblu al 4° posto in classifica. Con l’innesto dell’espertissimo Cessel, pivot friulano dalla lunghissima carriera nella massima serie, anche nella A1 greca, ha rinforzato il reparto interni che appariva un po’ carente dopo la rinuncia a Spampani. Il reparto più temibile comunque della truppa di coach Binella, rimane quello degli esterni che è composto da Bruttini, Benincasa e Tognazzi, tutti ben sopra i 15 di media e nella top ten dei realizzatori; il primo addirittura quasi 20 ad allacciata di scarpe. Dalla panchina, per dare ordine si alza il play/guardia 38enne Bonelli, di scuola mensanina, vecchia conoscenza pratese. Nel pitturato è temibilissimo il pivot Manetti, settore giovanile di Poggibonsi, ben supportato anche dal giovane Chiti. Minutaggi importanti anche per l’altrettanto giovane play Ricci.
Per tenere inviolato il proprio parquet, coach Pinelli si affida al preparatore Ciofi (nella foto nel suo centro Motus Lab)dal quale attende buone notizie sull’incremento delle condizioni fisiche di Fontani e Biscardi. Anche da Smecca, rallentato da qualche problema fisico, si aspetta che ritorni sui suoi standard abituali. Importante sarà anche l’attitudine difensiva di Vannoni che avrà clienti per niente facili da contenere, così come Marchini che in più dovrà anche innescare i lunghi Corsi e Pinna che furono i migliori nell’andata, e Staino, tornato nell’ultima gara a realizzare oltre 20 punti.
I Dragons ovviamente faranno affidamento anche sull’apporto del rumoroso tifo dei supporter che in questa stagione è spesso stato il 6° uomo in campo, anche se mancheranno i giovanissimi esordienti impegnati nell’importante Torneo Internazionale Carnival Cup di Borgomanero e Arona. (foto del logo del torneo)
TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Costone Siena martedì 20 febbraio alle 23,40 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre) e svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 21 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 23 febbraio alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments