23 Febbraio 2018

Basket, SIBE Prato a Montevarchi a caccia della rivincita


Domani sera (palla a due alle 21,15) al PalaMatteotti, una Fides Montevarchi affamata di punti pesanti per centrare i playoff, proverà a bissare il successo dell’andata, quando alle Toscanini dopo un match tutto in equilibrio, grazie alla precisione ai liberi nel finale, mise sotto la SIBE, che sicuramente scossa dalla sfortunata sconfitta del turno precedente a Siena, disputò la peggior partita del girone. Al contrario i Dragons, che in classifica hanno 4 punti più dei padroni di casa, cercheranno la rivincita per staccare quasi definitivamente gli scomodi avversari. Che la squadra valdarnese, affidata adesso a coach Venturi, subentrato da alcune giornate all’esonerato Ottaviani, sia un osso duro è innegabile. Il roster è giovane, e con grande predisposizione difensiva, fondamentale avvalorato dalle cifre che vedono i gialloverdi subire solo 65 punti di media, i migliori con San Vincenzo in quel fondamentale. La rosa a disposizione è molto ampia con 5 giocatori intorno alla doppia cifra (a Prato in 7 andarono sopra gli 8 punti). Inoltre ultimamente hanno reinserito la guardia Vasarri, nel 2013 capocannoniere del campionato. Con una così ampia rosa, logicamente lo staff Fides riesce sempre a pescare protagonisti diversi, quindi per Prato saranno da tenere d’occhio tanti avversari, a partire dalla guardia Giuliana, che ha disputato campionati in categorie superiori in tutte le squadre del Valdarno. Sarri e Sereni, che sono incaricati di presidiare il pitturato, mentre punti e difesa arrivano anche dagli esterni Bonciani, Caponi, Malatesta e Masciadri poco più che ventenni di scuola fidessina, ma già con tanti campionati alle spalle.
In settimana, coach Pinelli ha continuato a lavorare sulle collaborazioni fra i giocatori, ammonendo i suoi a non cercare improbabili soluzioni in isolamento che favorirebbero Montevarchi. Giostrando invece con pazienza i Dragons potranno mettere in difficoltà gli attenti difensori avversari. Importante sarà anche recuperare gli acciaccati, Pinna e Corsi in primis, mentre Biscardi e Fontani, che all’andata scrisse 28, suo high season, dovrebbero aumentare la loro autonomia. Rientrerà sicuramente Vannoni per dare profondità alla panchina rossoblu sulla quale saranno assenti i giovanissimi impegnati nel loro campionato Under.
A dirigere il match sono stati designati Landi di Pontedera e Natucci di Bagni di Lucca.
La SIBE tornerà alle Toscanini domenica 4 marzo per affrontare la SBA Arezzo che nell’ultimo turno ha raggiunto San Vincenzo al primo posto in classifica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments