9 Febbraio 2018

Basket: SIEB Prato a Carrara, finalmente al completo


Saranno i marmiferi dell’Audax che domenica prossima, ore 18,30 al PalaAvenza, tenteranno di fermare una SIBE finalmente al completo, anche se ai rientranti Biscardi e Fontani, lo staff pratese non potrà chiedere minutaggi importanti. Coach Pinelli in settimana ha messo in guardia i suoi ragazzi che non dovranno guardare la classifica che vede Prato sopravanzare di 8 punti i padroni di casa, anche perché fra le mura amiche Carrara ha comunque vinto sei volte (a zero lontano dal PalaAvenza), mietendo vittime illustri, quali le due livornesi, Pescia, Quarrata, Montevarchi e soprattutto la capo classifica San Vincenzo. Anche all’andata i carrarini diedero filo da torcere ai pratesi che si salvarono chiudendo sull’80 a 75 grazie a percentuali altissime dal campo ed ai liberi, ed alla miglior prestazione di Smecca (nella foto di Daniele Bettazzi ph) autore nell’occasione di ben 27 punti. Da allora la squadra di coach Buffa, dopo aver rilasciato Lorenzi e Spinelli, ha puntato molto sull’energia dei giovani, sviluppando un gioco molto più veloce e affidandosi alla difesa che da allora risulta seconda solo a San Vincenzo. La chioccia è l’ala forte 34enne Carmignani, ben supportato nel pitturato dai pivot Melegari e Menicocci. Il bomber cubano Salazar, sarà l’osservato speciale, ma grande impulso i marmiferi lo traggono dalle giocate dei giovanissimi esterni Putti, Viola e Montagnoli, appena 18enni, guidati dal play ligure Valenti che ha giocato in categorie superiori a Follo, Piombino e Rieti.
Squadra dunque più che temibile che con le ultime vittorie casalinghe ha messo un buon cuscinetto fra se e Quarrata ultima in classifica, candidandosi per disputare i play out, ma con una buona ultima parte di stagione regolare potrebbe anche agguantare i play off, già disputati lo scorso anno.
Da parte sua la SIBE dovrà badare al sodo, ed adesso che la batteria degli esterni è al completo e con sufficienti punti nelle mani, i Dragons dovranno alzare molto la difesa e cercare di non mettere “en fuego” i giovani e bravi bomber avversari.
A dirigere l’incontro sono stati designati Canistro e Puocci di Firenze.
La SIBE tornerà alle Toscanini domenica 18 per affrontare il Costone Siena, forse l’avversario più incontrato dai Dragons nella loro giovane storia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments