16 Febbraio 2018

Maxi-operazione della Finanza: scoperta centrale per la vendita on line di prodotti contraffatti. Tre ditte sconosciute al fisco e 350mila prodotti sequestrati VIDEO


Si è conclusa questa notte l’operazione “Alto Impatto” che fin alle prime luci di ieri ha visto il dispiegamento in città di oltre 120 finanzieri, un elicottero e unità cinofile per contrastare l’illegalità in particolare nelle aree industriali Macrolotto Zero e Uno, ad alta concentrazione di aziende cinesi. Le fiamme gialle hanno ispezionato oltre dieci ditte e una trentina di automezzi per il trasporto delle merci. Complessivamente sono stati identificate più di cento persone, in prevalenza di etnia cinese, intente a lavorare all’interno delle aziende, in diversi casi non in regola con la normativa del lavoro o addirittura senza il regolare permesso di soggiorno. Tre società sono risultate completamente sconosciute all’erario in quanto evasori totali.
Le fiamme gialle hanno scoperto anche prodotti in fase di lavorazione, totalmente sprovvisti delle indicazioni di produzione e composizione e potenzialmente dannosi per la salute del cittadino. I controlli, estesi agli esercizi commerciali dove la merce in questione viene venduta al dettaglio, hanno portato al sequestro di oltre 350.000 prodotti di vario genere. Rinvenuti anche farmaci immessi in commercio senza alcuna autorizzazione delle autorità sanitarie nazionali.
E’ stata inoltre scoperta una centrale di smercio on line di prodotti ben contraffatti, situata all’interno di due appartamenti in piena Chinatown, dove erano già pronti per essere consegnati oltre 400 articoli riportanti famose griffe di alta moda, nonché numerosi apparati informatici necessari per immettere i prodotti nelle piattaforme di e-commerce.
L’operazione “Alto Impatto” ha interessato anche i money transfer. I finanzieri sono riusciti a intercettare alcune rimesse di denaro verso l’estero, eseguite in violazione delle norme in vigore. Sono in corso ulteriori approfondimenti.
Nel corso dei controlli sono state impiegate anche alcune unità cinofile che, in particolare nelle ore serali, hanno setacciato il centro storico, a cominciare da Piazza Mercatale, e le stazioni Centrale e di Porta al Serraglio dove è più diffuso lo spaccio di droga. Circa 80 le persone identificate, di cui diverse sono risultate assuntori o in possesso di droga. Sequestrati in totale circa 60 grammi di sostanze stupefacenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments