21 Febbraio 2018

Condannato all’ergastolo l’assassino di Leonardo Lo Cascio FOTO


Condanna all’ergastolo, in rito abbreviato, per Abdelghani Ammari, l’uomo che la notte del 30 marzo 2017 uccise il portiere di notte Leonardo Lo Cascio davanti al piazzale Falcone e Borsellino, per rubargli 10 euro ed il telefonino. Il gup Pallini ha accolto la richiesta del pm Egidio Celano, contestando ad Ammari l’omicidio volontario, con l’aggravante della minorata difesa della vittima e la finalità di rapina. Esclusa solamente l’aggravante per i futili motivi.
Ammari uccise Lo Cascio con un colpo di arma da taglio inferto alle spalle, che recise la giugulare del 38enne, il quale era da poco sceso dall’autobus e si stava recando a piedi all’Art Hotel.
Poche ore dopo l’assassinio, il marocchino fu arrestato dai carabinieri all’aeroporto di Bologna, dove stava cercando di imbarcarsi su un volo per il Marocco.
Il giudice ha riconosciuto anche un risarcimento di 100mila euro ciascuno alla sorella, al fratello e alla madre di Lo Cascio, che tramite i loro legali – gli avvocati Eugenio Zaffina, Giulia Marini e Alessandro Oliva – si sono detti soddisfatti della sentenza. La difesa di Abdelghani Ammari, sostenuta dagli avvocati Gabriele Terranova e Luca Ancona, aveva chiesto la derubricazione dell’omicidio da volontario a preterintenzionale, l’esclusione delle aggravanti e la concessione delle attenuanti generiche.

Sotto l’intervista all’avvocato Zaffina

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments