5 Febbraio 2018

Crac Banca Popolare di Vicenza: sequestro preventivo per oltre 106 milioni di euro VIDEO


I finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Vicenza, su incarico della locale Procura della Repubblica, hanno dato eseguito nei confronti della Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in liquidazione coatta amministrativa, ad un sequestro preventivo ai fini della confisca in via diretta per l’importo di 106 milioni di euro, nell’ambito dell’indagine penale riguardante le responsabilità individuate nella gestione dell’istituto bancario.
“Si tratta – si legge in una nota della Guardia di Finanza – dell’originario provvedimento di sequestro disposto, ai sensi degli artt. 19 e 53 del D.Lgs. 231/2001, dal G.I.P. presso il Tribunale di Vicenza, riguardante il profitto del reato contestato di ostacolo all’esercizio delle funzioni di vigilanza della Consob, che è stato posto in essere in occasione dell’operazione di aumento di capitale compiuta dalla banca popolare nel 2014”. In particolare, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro, per l’importo di 106 milioni di euro, disponibilità finanziarie giacenti su un rapporto di conto corrente acceso presso la filiale di Milano di un Istituto di credito nazionale ed intestato alla Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa, derivanti dalla pregressa liquidazione di asset rimasti nel patrimonio della banca popolare.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
6 anni fa

Che fine faranno questi 106milioni?Spartizione tra procuratori fallimentari?Alla povera gente che è stata presa in giro quanto spettera’?