17 Febbraio 2018

Crollo mura medicee, ancora nessun rimborso per gli automobilisti danneggiati. Il sindaco di Poggio a Caiano sollecita il Ministero FOTO


Dopo l’intervento del Ministero dei Beni Culturali per l’inizio dei lavori di ricostruzione del muro perimetrale della Villa Medicea di Poggio a Caiano, il Comune di Poggio a Caiano chiede che sia risolta in tempi brevi anche la questione del risarcimento dei danni subiti dai proprietari delle auto che si trovavano in sosta sotto al muro crollato.
E’ passato ormai quasi un anno dal crollo ed i cittadini che hanno trovato le auto completamente distrutte dalle macerie hanno avuto e stanno avendo tuttora forti disagi ed oggettive difficoltà, legate all’iter burocratico e all’accertamento delle responsabilità civili.
“Nonostante questo aspetto non sia di competenza del Comune – afferma il sindaco Marco Martini – stiamo facendo ogni azione possibile, per quanto di nostra competenza, per ottenere questi rimborsi che a nostro parere sono più che dovuti ai cittadini”.
In totale sono sei le auto che sono state completamente distrutte e rottamate. “E’ opportuno evidenziare – afferma ancora il sindaco – lo stato di difficoltà dei cittadini poggesi che non hanno ancora ricevuto neppure un acconto per il danno subito, avendo dovuto fra l’altro procedere all’acquisto di una nuova autovettura quando, alcuni di loro, stavano e stanno ancora pagando le rate del finanziamento di quella andata interamente distrutta. Ho riscontrato in queste ultime settimane una buona volontà da parte del Ministero e quindi mi auguro che i tempi di risarcimento siano davvero brevi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments