8 Febbraio 2018

E’ scomparso il Tenente Generale medico Antonio Santoro, figura di riferimento della sanità militare italiana


E’ scomparso oggi a causa di una malattia all’età di 67 anni il Tenente Generale medico Antonio Santoro, iscritto all’ordine dei medici di Prato, dove ha vissuto a lungo e svolto attività libero professionale in radioprotezione medica, medicina occupazionale, medicina legale e radiodiagnostica oncologica.
Santoro ha percorso la carriera da ufficiale medico ricoprendo prestigiosi incarichi: è stato vicedirettore dell’ospedale militare di Firenze, direttore dell’ospedale militare di Bologna, ispettore della direzione generale della sanità militare e presso il comando logistico dell’esercito.
Ha partecipato a numerosi comitati medici “Euromed” presso la Nato di Bruxelles e poi quale delegato tecnico nazionale presso l’Agenzia del Disarmo delle Nazioni Unite di Ginevra. Molteplici le onorificenze ricevute, autore di 60 pubblicazioni scientifiche, socio della Società italiana di radiologia medica, il professor Antonio Santoro ha insegnato per oltre 25 anni presso la scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro dell’Università di Firenze.
Sabato 10 febbraio, presso la chiesa di San Giovanni Battista di Maliseti, saranno celebrati i funerali, alla presenza di vertici istituzionali e militari, fra cui il capo di Stato Maggiore della Sanità Militare. Il servizio funebre è a cura della Misericordia di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Santelli francesco saverio
Santelli francesco saverio
4 anni fa

Mi chiedo se fosse parente del prof Santoro eminente radiologo negli anni 30 amico di mio nonno Prof sen Aristide Busi padre della radiologia italiana