22 Febbraio 2018

«Fede e politica», incontro con monsignor Simoni sulla dottrina sociale della Chiesa


Dopo il partecipatissimo incontro dedicato al rapporto tra «fede e scienza», l’Azione cattolica diocesana propone un’altra iniziativa. Questo volta in dialogo saranno «fede e politica».

L’occasione, ovviamente, è data dalle prossime elezioni del 4 marzo. L’appuntamento è per domenica 25 febbraio alle 15,30 con mons. Gastone Simoni, vescovo emerito di Prato e presidente onorario del «Collegamento sociale cristiano», nella sala capitolare di San Domenico. Si parlerà in particolare della dottrina sociale della Chiesa. Titolo dell’incontro è «La politica è la più alta forma di carità», secondo quanto affermò papa Paolo VI.

Il tema della dottrina sociale è uno degli argomenti che stanno più a cuore a mons. Gastone Simoni, autore del libro «Liberi, ma non dispersi. Cattolici, società e politica oggi». Il testo può considerarsi il «manifesto» del Collegamento sociale cristiano fondato da mons. Simoni, che riunisce e mette in rete persone e gruppi locali, con l’intento di contribuire a rendere vivo l’impegno civile e politico dei cattolici. Da anni, a partire dalla pubblicazione della rivista «Supplemento d’Anima», il vescovo Gastone ha sempre offerto spunti di riflessione su queste tematiche.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvo
Salvo
6 anni fa

Ma dove, in quale luogo avverrà questo incontro?