21 Febbraio 2018

Firmato il contratto per la vendita del terreno di Iolo: nelle casse comunali arrivano oltre 32milioni di euro


L’imprenditore Sauro Bigagli della società Esse Bi Esse Srl ha firmato stamani, con una settimana di anticipo sul termine previsto dal bando, il contratto per la vendita del terreno di circa 4 ettari a Iolo e ha versato così al Comune di Prato 32milioni e 71mila euro. Bigagli intende procedere speditamente con il piano attuativo che vedrà nascere una “Cittadella della moda” che darà un importante impulso alla riqualificazione dell’area.

Soddisfatto per la positiva conclusione del contratto il Sindaco Matteo Biffoni, che ha confermato che le nuove risorse entrate nelle casse comunali sono già  state inserite nel bilancio e si tradurranno in tempi brevi in cantieri di opere pubbliche che permetteranno di dare migliori servizi e infrastrutture alla città. Numerosi interventi saranno effettuati nella stessa frazione di Iolo alla quale saranno destinate opere di urbanizzazione e riqualificazione urbana con investimenti importanti.

I lavori per la realizzazione del maxi polo della moda – 3 grandi edifici con 66 unità immobiliari – potrebbero iniziare già prima dell’estate: a metà marzo il piano attuativo verrà presentato in commissione per l’approvazione, seguirà l’approvazione in consiglio comunale e poi i 45 giorni previsti per la presentazione delle osservazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments