4 Febbraio 2018

Prato, finisce in parità la sfida salvezza con il Gavorrano: allo “Zecchini” termina 1-1


Finisce in parità lo scontro tra ultime della classe: Gavorrano – Prato 1-1. Primo tempo tutto di marca rossoblù. I padroni di casa sono protagonisti di un inizio arrembante, subito alla ricerca del gol del vantaggio, che si concretizza al 13′: Remedi recupera un gran pallone sulla linea mediana e serve ottimamente Moscati, l’attaccante riceve e batte Sarr con un bel piazzato che pizzica il palo e finisce in rete. Il Gavorrano è padrone del gioco sopratutto grazie alla compattezza dei suoi interpreti a centrocampo. I minerari avrebbero l’opportunità per raddoppiare alla mezz’ora, quando la punizione di Vitiello trova Mori in area che colpisce alto. Nella ripresa si fa più forte il pressing degli ospiti, che però continuano a subire il gioco del Gavorrano. Al quarto d’ora della ripresa la mossa di Catalano, che butta nella mischia Zucchetti, si rivela azzeccata: i fiorentini trovano lo strappo sulla destra ed il neo entrato capitalizza un traversone in spaccata. Il gol del pareggio allunga le squadre, che sfruttano gli spazi e costruiscono occasioni pericolose. Prima Remedi in sforbiciata manca l’appuntamento con il gol, poi, ancora grazie alle incursioni dei centrocampisti, il Gavorrano va vicino al raddoppio con Damonte, che da buona posizione conclude alto. Al 67′ si fa vedere anche il Prato con una rasoiata che Falcone mette in angolo. Sul finale di gara aumenta il pressing dei rossoblù, ma il gol non arriva: l’occasione più ghiotta se la divora Marchetti, che al 95′ spreca incredibilmente a pochi metri dalla porta di Sarr.

Termina così 1-1 una partita che lascia entrambe le formazioni all’ultimo posto in graduatoria.

 Gavorrano-Prato 1-1
Marcatori: 13′ Moscati (G), 60′ Zucchetti (P)

GAVORRANO (3-5-2): Falcone; Ropolo, Marchetti, Mori (16′ st. Borghini); Favale (30′ st. Papini), Damonte, Vitiello, Remedi, Gemignani; Moscati, Brega (C) (30′ st. Barbuti). A disposizione: Pagnini, Luciani, Parisi, Bruni, Malotti, Borghini, Ferrante, Carlotti, Maistro, Barbuti, Papini, Santi. Allenatore: Giovanni Langella.

PRATO (4-3–3): Sarr; Casale, Martinelli (C), Ghidotti, Seminara (10′ st. Zucchetti); Gargiulo (21′ st. Bonetto), Fantacci, Bertoli (10′ st. Carletti); Piscitella, Ceccarelli (45′ st. Akammadu), Orlando (45′ st. Colli). A disposizione: Alastra, Colli, Bonetto, Carletti, Liurni, Cistana, Rozzi, Zucchetti, Coccolo, Akammadu. Allenatore: Pasquale Catalano.

Arbitro: Sig. Daniele De Santis di Lecce
Ass: Andrea Zaninetti, Francesco Cortese

Ammoniti: Remedi (G), Ceccarelli (P), Fantacci (P)
Espulsi: –
Recupero: 1′ pt., 5′ st.

Spettatori: 190

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Federico
Federico
6 anni fa

ahahahah poero prato….
i fiorentini trovano lo strappo sulla destra proprio non si puo’ leggere…
Serie D Serie D Serie D