Ad un passo dall’impresa. Il Prato impatta per 2-2 con il Pisa nel derby giocato al “Mannucci” di Pontedera. Davanti al oltre duemila spettatori ( il Pisa è come se avesse giocato in casa) il Prato ha approcciato bene la partita e trovato la rete del vantaggio con Fantacci (2′) con un tiro dal limite deviato da un difensore pisano che beffa Voltolini. Reazione veemente del Pisa che pareggia al 7′ con Negro. Nell’ultima azione del primo tempo il Prato torna avanti con un calcio di punizione di Ceccarelli (45′).

Nella ripresa, il derby rimane bellissimo. Il Pisa preme, il Prato replica in contropiede. La formazione di Catalano spreca con Seminara la rete del doppio vantaggio, mentre a sette minuti dal termine Gucher segna la rete del pareggio con una conclusione dalla distanza di rara bellezza e precisione. Finisce 2-2, derby equilibrato.

 

PRATO (4-3-2-1): Sarr; Ghidotti, Casale, Martinelli, Seminara (dal 29”st Coccolo); Bertoli (dal 39’st Colli), Gargiulo (dal 29’st Bonetto), Fantacci; Ceccarelli (dal 39’st Zucchetti), Piscitelli; Carletti (dal 17’st Akkammadu). A disp. Alastra, Liurni, Cistana, Rozzi. All. Catalano.

PISA (4-2-3-1): Voltolini; Birindelli, Ingrosso, Carillo (dal 7’st Lisuzzo), Filippini; Gucher, De Vitis (dal 24’st Di Quinzio); Lisi, Negro (dal 24’st Masucci), Maza (dal 1’st Giannone); Ferrante (dal 1’st Eusepi). A disp. Campani,, Sabotic, Mannini, Setola, Izzillo, Cagnano. All. Pazienza

Marcatori: pt 2′ Fantacci, 7′ Negro, 45′ Ceccarelli; st 38′ Gucher

Arbitro: Amabile di Vicenza

Note: angoli 3-9. Ammoniti Ingrosso e Martinelli. Recupero: pt 0; st 4′.