17 Febbraio 2018

Quattro confezioni al lavoro di notte, multe per 16 mila euro e 140 macchinari sequestrati


Si è chiusa con 140 macchinari sequestrati e multe per oltre 16 mila euro la serie di controlli, effettuata nel corso di questa settimana, a partire dalle ore 22, da parte di due pattuglie della polizia municipale. Gli agenti avevano l’obiettivo di verificare il rispetto dell’articolo 60 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Prato, che vieta l’utilizzo di macchinari a scopo produttivo da parte di attività artigianali o industriali, senza valutazione di impatto acustico, dalle ore 22 alle ore 6 del mattino, negli edifici situati nelle immediate vicinanze di civili abitazioni.

A San Paolo sono stati sorpresi a lavorare di notte quattro ditte di confezioni tessili, limitrofe al nucleo abitativo, i cui titolari non avevano presentato la prevista valutazione di impatto acustico attestante il rispetto dei valori limite del rumore prodotto per il periodo notturno.
La polizia municipale ha quindi applicato a carico dei titolari sanzioni per un importo totale di 16.400 euro nonchè proceduto al sequestro di 140 macchinari.

 

Foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments